SOSpesa | Un aiuto concreto per chi è in difficoltà

Pubblicato il 6 giugno 2020 • Comune , Emergenza , Sociale Via 4 Novembre, 19, 20885 Ronco Briantino MB, Italia

E' partita SOSpesa che insieme alla raccolta viveri di questi giorni, hanno lo scopo di sostenere il magazzino del Centro di Ascolto Caritas della Comunità Pastorale che già supporta diverse famiglie ronchesi e per costituirne uno temporaneo per affrontare tutte quelle situazioni di criticità che l’emergenza Covid-19 ha ulteriormente accuito.

L'iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Ronco Briantino e dalla Parrocchia Sant’Ambrogio ad Nemus, con il sostegno delle associazioni locali e la collaborazione del supermercato Sigma, è molto semplice: fai la tua spesa e dopo aver pagato, poni gli articoli che desideri donare nel Carrello SOSpeso presso il Sigma .Un gruppo di volontari provvederà regolarmente a recuperare quanto sarà generosamente offerto.

In particolare ti suggeriamo di donare generi di prima necessità a lunga conservazione: pasta, riso, olio, legumi, pelati, omogeneizzati, biscotti, caffè, zucchero, farina, tonno, latte UHT, pannolini per bambini.

I volontari presso il punto di raccolta viveri organizzata in questi giorni sul piazzale della Chiesa.

Raccolta Viveri

SOSpesa