Regione Lombardia

Voucher PC e Internet per Famiglie ed Imprese

Pubblicato il 9 novembre 2020 • La Torretta , Imprese , Famiglie , Opportunità

A partire dal 9 di Novembre 2020 sarà possibile richiedere il Voucher PC e Internet per famiglie e imprese. 

Il Piano, nel suo totale, ha un valore di circa 1.146.171.265 euro e i beneficiari sono, sia le famiglie con Isee sotto 20.000 euro alle quali andrà un contributo 500 euro (200 euro per la connettività e 300 euro per Tablet o PC in comodato d’uso), sia quelle con un massimo di ISEE pari a 50.000, euro alle quali andrà un contributo di 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps.

Per quanto riguarda invece le imprese, il Piano prevede che quelle che richiedono una connettività banda ultra larga ad almeno 30 Mbps, beneficeranno di un contributo di 500 Euro per tutte le tecnologie, incluso satellite mentre, le imprese che chiederanno connettività di almeno 1 Gbps il contributo previsto è di 2.000 euro.

Per l’attivazione di servizi a banda ultralarga e la fornitura di pc, la registrazione sul portale è riservata agli operatori di telecomunicazioni.

Gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori  utilizzando i consueti canali di vendita. La lista degli operatori sarà disponibile dopo la scadenza dei termini di registrazione prevista per il 4 di Novembre.

Qui trovate il collegamento al testo di legge.