Coronavirus | Mascherine

Pubblicato il 9 maggio 2020 • Avvisi , Emergenza

Entro la giornata odierna, sabato 9 maggio, avverrà la seconda distribuzione di mascherine chirurgiche a tutti i nuclei familiari residenti a Ronco.

Nel rispetto dell'ordinanza regionale infatti, quando si esce dalla propria abitazione, occorre indossare una mascherina davanti al naso e alla bocca.

Grazie al supporto dei volontari le mascherine saranno imbustate e distribuite in maniera capillare nelle caselle postali, così da evitare qualsiasi contatto e garantire la tutela di ciascuno.

Oltre al distanziamento sociale e all'utilizzo della mascherina, si ricordano le altre importanti misure da adottare per contrastare la diffusione del coronavirus: il lavaggio frequente delle mani, l’utilizzo di gel idroalcolici e la pulizia frequente delle superfici con un disinfettante specifico.