25 Aprile 2020 | 75° Anniversario della Liberazione

Pubblicato il 24 aprile 2020 • Commemorazioni , Celebrazioni

Il 25 aprile 1945 nelle strade d'Italia si sventolava il Tricolore per la fine della guerra.

Settantacinque anni dopo, le celebrazioni di quella giornata in cui venne scritta una pagina importante della storia italiana ci vedono chiusi in casa, impossibilitati a organizzare qualunque manifestazione pubblica nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica disposte dal Governo.

Nonostante l'emergenza che sta vivendo il Paese però, è importante non dimenticare.

Per questo, sabato 25 aprile, alle ore 10.00, sarà deposta la corona di alloro presso il monumento ai caduti delle guerre alla presenza del Sindaco e dei rappresentanti di ANPI e del Gruppo Alpini di Ronco.

L’intervento del Sindaco e il contributo della sezione locale di ANPI saranno pubblicati sul sito internet del Comune e per maggiori approfondimenti sul tema si invita a visitare la pagina della Sezione sovracomunale Sandro Pertini di ANPI.

La cittadinanza è invitata a partecipare restando a casa, ed esponendo il Tricolore.

25 Aprile 2020 | Volantino

Allegato 639.00 KB formato jpg