Coronavirus | Buoni Spesa per cittadini in difficoltà
Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per l’erogazione di Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
L’istanza deve essere inoltrata con l’apposito Modello (allegato), da presentarsi – debitamente compilato – mediante una delle seguenti modalità:
- mail o PEC agli indirizzi di posta elettronica indicati nell'avviso allegato;
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ronco Briantino, negli orari indicati sul sito istituzionale e previo appuntamento telefonico;
- trasmissione della fotografia del modulo, debitamente compilato, al numero utile comunale mediante WhatsApp (334 1141124).
I Buoni Spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune e fino ad esaurimento dei fondi concessi con L’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.
I Buoni Spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità presso diversi esercizi commerciali: L’elenco di tali esercizi sarà pubblicato al più presto, sempre sui canali di comunicazione istituzionale dell’Ente e nella bacheca esterna del Comune.
Negli allegati sono disponibili l’Avviso Pubblico e il Modulo per presentare la domanda.