Buoni Spesa per cittadini in difficoltà - Aggiornamento esercizi commerciali

Pubblicato il 17 aprile 2020 • Avvisi , Emergenza

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per l’erogazione di Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

L’istanza deve essere inoltrata con l’apposito Modello (allegato), da presentarsi – debitamente compilato – mediante una delle seguenti modalità:

• mail o PEC agli indirizzi di posta elettronica indicati nell'avviso allegato;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ronco Briantino, negli orari indicati sul sito istituzionale e previo appuntamento telefonico;
  • trasmissione della fotografia del modulo, debitamente compilato, al numero utile comunale mediante WhatsApp (334 1141124).

I Buoni Spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune e fino a esaurimento dei fondi concessi con l’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.

I Buoni Spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell'elenco allegato.

In allegato, l’Avviso Pubblico, il Modulo per presentare la domanda e l'elenco degli esercizi commerciali.

Elenco esercizi commerciali
Modulo per presentare la domanda