Buoni spesa per cittadini in difficoltà

Pubblicato il 14 dicembre 2020 • Avvisi

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico possono presentare domanda per l’erogazione di Buoni Spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
L’istanza deve essere inoltrata con l’apposito Modello qui allegato, da presentarsi – debitamente compilato – mediante una delle seguenti modalità:

1. Mail o pec agli indirizzi di posta elettronica indicati:
  2. Consegna a mano presso l’Ufficio servizi sociali previo appuntamento telefonico;

I Buoni Spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune e fino ad esaurimento dei fondi concessi con il Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020 riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.
I Buoni Spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o di prima necessità presso diversi esercizi commerciali.
Negli allegati sono disponibili l’Avviso Pubblico e il Modulo per presentare la domanda:

• Avviso
  • Domanda