Regione Lombardia

Carnevale ai tempi del Covid

Pubblicato il 19 febbraio 2021 • Eventi

Quale miglior occasione del carnevale per rompere i canoni legati all’universo del reale ed entrare in quell’affascinante mondo fantastico dove tutto è possibile? Quel luogo fatto di pirati e cavalieri, principesse e dame, maghetti e fatine…

Purtroppo le limitazioni dovute alla pandemia ancora in corso, per il secondo anno consecutivo, non permettono i classici festeggiamenti carnevalizi che vedevano le vie del paese riempirsi di colori e maschere, coriandoli e stelle filanti. 

Anche quest’anno non sarà possibile ritrovarsi in piazza per trascorrere un pomeriggio in allegria… ma nulla vieta di festeggiare in casa e recuperare un po’ della spensieratezza tipica del carnevale. Probabilmente non sarà lo stesso, ma potrebbe essere ugualmente divertente! 

Ecco allora una proposta per tutti i bambini e le bambine! Un simpatico laboratorio di maschere per restituire al carnevale un pizzico di quella fantasia di cui i bambini sono donatori speciali.

È sufficiente armarsi di pennelli, colori e cartoncini e seguire le istruzioni contenute nel video qui sotto (oltre che negli allegati), realizzato dalle educatrici, dai ragazzi e dalle ragazze della Cooperativa Sociale La Rosa Blu che ringraziamo profondamente per la costante disponibilità e la preziosa collaborazione. 

Basta davvero poco ed ecco che il carnevale ai tempi del Covid restituisce la voglia di sorridere e la speranza di un futuro sgargiante, tutto da colorare. Buon carnevale a tutti!

 

Carnevale 2021 - Dima dettagli
Allegato formato jpg
Scarica
Carnevale 2021 - Dima maschera
Allegato formato jpg
Scarica