#ColoriamoRonco | Rimaniamo tutti a casa ma voliamo insieme con la fantasia!

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Cultura , Emergenza

Bambini, genitori, nonni, che ne dite di riempire di colore il nostro paese?

A volte le parole non bastano, e allora ci vogliono i disegni! In un momento storico non troppo a colori per l’Italia, l’unione fa la forza anche nelle belle iniziative condivise, pur se a distanza.

#ColoriamoRonco, vuole essere una divertente iniziativa fatta di condivisione e partecipazione, promossa dall’Amministrazione Comunale per reagire con positività all’emergenza.

#ColoriamoRonco, vuole essere uno stimolo a guardare avanti e a vivere il paese con rinnovato entusiasmo, oggi e soprattutto quando questo difficile momento sarà finalmente superato.

#ColoriamoRonco, vuole essere un invito a chiunque abbia voglia di condividere un colorato messaggio di speranza, ma soprattutto ai bambini e alle bambine che, con maggiore difficoltà, faticano a comprendere le restrizioni imposte per contrastare il virus. Perché anche se costretti a casa, è bene che i più piccoli guardino sempre la vita a colori, in attesa che torni presto il sereno.

E ALLORA, COLORI ALLA MANO!

Con l’iniziativa #ColoriamoRonco, si vuole dare nuova vita ai luoghi simbolo del paese ora in bianco e nero, da qualche settimana deserti a causa dell’emergenza. Ce ne sono cinque, pronti per essere colorati e arricchiti con un allegro arcobaleno.

Istruzioni per aderire all'iniziativa

• Scaricare i disegni dei luoghi simbolo, allegati in fondo alla pagina.
  • Dare libero sfogo alla fantasia, colorando i disegni.
  • Appendere il disegno fuori di casa, sulla porta di ingresso, al cancello, a una finestra.
  • Fare una foto e condividerla sulla pagina Facebook Sei di Ronco se con gli hashtag #AndràTuttoBene e #ColoriamoRonco.
  • Inviare le foto all’indirizzo email segreteria@comune.roncobriantino.mb.it indicando nome e cognome di chi lo ha realizzato.

È fondamentale il supporto di tutti per diffondere un messaggio di speranza e positività a tutta la comunità ronchese, da alcune settimane tanto impegnata nel rispetto delle misure previste dal Governo per prevenire il contagio da coronavirus.

#ColoriamoRonco per superare insieme questo periodo grigio!

Un primo, speciale ringraziamento va a Francesco Magni, giovane creativo che ha messo a disposizione tempo e competenze per la creazione dei disegni rendendo possibile l'iniziativa.

L’Amministrazione Comunale ringrazia anche tutti coloro che in queste settimane hanno già contribuito a colorare il paese con disegni, striscioni e lenzuola alle finestre e ai balconi, e invita tutti ad aderire a questa divertente iniziativa per continuare a lanciare messaggi di positività e unità in questo momento che vede tutti necessariamente divisi.

Dunque rimaniamo tutti a casa ma voliamo con la fantasia! #AndràTuttoBene

#ColoriamoRonco - Cappella dei Morti della Brughiera

Allegato 605.00 KB formato jpg