Coronavirus | Mascherine

Pubblicato il 8 aprile 2020 • Avvisi , Emergenza , Sicurezza

Cari ronchesi,

sono arrivate a Ronco 1000 mascherine chirurgiche fornite da Regione Lombardia. Ringraziamo l'Alpina O.d.V. che con la donazione di ulteriori mascherine chirurgiche rende possibile la consegna di almeno una mascherina per ogni nucleo famigliare.

Grazie al prezioso supporto di volontari le mascherine saranno imbustate e distribuite nelle caselle postali, così da evitare qualsiasi contatto a tutela di ciascuno.

Per rendere più agevole ai cittadini il rispetto dell’Ordinanza regionale n.521 del 4 aprile che prevede l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stesso e gli altri coprendosi naso e bocca, l’Amministrazione Comunale ha acquistato 3000 mascherine lavabili. Non appena disponibili, ne verrà consegnata gratuitamente una coppia per ogni nucleo famigliare, con le medesime modalità.

Le mascherine lavabili saranno fornite dall’azienda Incor 3 di Ronco, che ringraziamo per la collaborazione nel dare un aiuto concreto ai cittadini ronchesi.

Con l’occasione ricordiamo le misure importanti da adottare per contrastare la diffusione del coronavirus: l’isolamento sociale, il lavaggio frequente delle mani, l’utilizzo di gel idroalcolici, la pulizia frequente delle superfici con un disinfettante specifico e l’utilizzo di mascherine per coprire naso e bocca qualora si debba uscire dalla propria abitazione che deve avvenire solo per motivi di effettiva necessità giustificabili con apposita autocertificazione.