Regione Lombardia

Film in streaming | The miracle of the little prince

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Cultura , Eventi , Pari opportunità , Sociale

In occasione delle feste natalizie, il progetto Sprar 29 Offertasociale, in collaborazione con CineAgenzia, offre ai cittadini che lo desiderino la visione in streaming del film The miracle of the little prince (regia di Marjoleine Boonstra, Paesi Bassi - 2018 - 89’), un documentario sugli appassionati traduttori del classico testo “Il piccole principe” di Antoine de Saint-Exupéry che lottano per la conservazione delle loro lingue in pericolo di estinzione. 

Insieme alla Bibbia, “Il piccolo principe” è il libro più tradotto al mondo, con versioni in oltre 300 lingue. Perché persone di culture diverse scelgono proprio questo testo per mantenere vivi i loro idiomi? Dal deserto marocchino alle terre dei Sami, dal Centro America al cuore dell’Africa, le parole del piccolo principe tracciano direttrici attraverso il pianeta, lungo cui le nozioni di con-forto e speranza, al centro del libro, riecheggiano nell’impegno dei traduttori: non importa quanto siano diverse le loro culture, ciò che li unisce è la convinzione che sia essenziale che le persone possano continuare a pensare, sognare e parlare nella loro lingua madre.

Per ricevere il link al film, la cui visione è disponibile dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, si invia a scrivere una email a sprar29.ordinari@offertasociale.it oppure contattare telefonicamente il numero +39 349 9354511.

Cliccare qui per visualizzare la scheda del film e cliccare qui per il trailer.

CineAgenzia, in collaborazione con la rivista Internazionale, ogni anno organizza la rassegna di documentari intitolata ‘Mondovisioni i documentari di Internazionale'. Clicca qui per vedere i film in rassegna.

Locandina - The miracle of the little prince
Allegato formato jpg
Scarica