Gruppo di Lettura in Biblioteca

Pubblicato il 28 aprile 2021 • Biblioteca

Sul divano, a letto, in poltrona, sull’autobus, al parco… di fianco, supino, a testa in giù… contro l’insonnia, per imparare, per fantasticare... leggere è un piacere tutto solitario che riesce però ad accomunare le persone più differenti.

Per dare la possibilità a lettori appassionati di incontrarsi per parlare e/o sentir parlare di libri, la Biblioteca comunale promuove l’adesione al Gruppo di Lettura quale momento per condividere emozioni e opinioni nate dalla lettura di un testo e per avviare confronti costruttivi legati ai temi incontrati.

Il Gruppo di Lettura è un’occasione per valorizzare la lettura e la discussione quali strumenti di apertura e di dialogo tra le diverse visioni del mondo.

Aderire al Gruppo di Lettura significa impegnarsi a leggere ogni mese un libro scelto di comune accordo e partecipare alla condivisione periodica (che al momento viene effettuata nel rispetto delle misure di prevenzione in vigore): si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Il Gruppo di Lettura è…
•    per coloro che cercano lettori con cui scambiare opinioni, impressioni ed emozioni sui libri;
•    per chi ama farsi sorprendere da uno scrittore appena scoperto;
•    per tutti quelli che credono che la lettura da soli sia bella, ma condivisa ancora di più.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

Per prendere parte all’iniziativa e/o per richiedere maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al personale della Biblioteca cliccando qui.