REGOLE DI ACCESSO AI PUNTI TAMPONE PER LE SCUOLE

Pubblicato il 3 novembre 2020 • Avvisi

Ai genitori dei bambini frequentanti le scuole

Cari Genitori,
come ben sapete, sono disponibili dei punti tampone sul territorio per diagnosticare un eventuale contagio da Coronavirus nei bambini e nei ragazzi frequentanti le scuole.
È importante ricordare che l’accesso ai punti tampone è possibile solo in due casi:

1. Indicazione precisa fornita dal pediatra a seguito di sintomi
  2. Allontanamento dalla scuola a seguito di sintomi

Se i vostri figli non rientrano in queste due casistiche, evitate di recarvi nei punti tampone.
In caso vostro figlio sia stato a contatto con un positivo, non serve effettuare subito il tampone. Al contrario, siccome il virus può avere tempi di incubazione fino a 10 giorni, un tampone effettuato troppo presto può dare un esito di “falso negativo”, e non può essere attendibile.
Trovate tutte le indicazioni utili a questo link messo a disposizione di Regione Lombardia:

Vi ricordiamo di rivolgervi sempre al vostro pediatra di famiglia per qualsiasi dubbio.

Cordiali saluti.
                                                                                                                                                               I Sindaci dei Comuni del territorio ATS Brianza