Scuola, si parte! Gli auguri del Sindaco e dell'Assessore all'Istruzione

Pubblicato il 13 settembre 2020 • Comunicazioni del Sindaco , Scuola

Finalmente ci siamo:  il suono della campanella tornerà a scandire il ritmo delle vostre giornate di scuola! Purtroppo però non sarà, per ora, la scuola che ricordiamo. Le procedure da seguire e le mascherine che capiterà di dover indossare, sono noiose e fastidiose, ma per ora sono le nostre uniche armi per contrastare il virus e darci la possibilità di continuare a vivere la scuola in presenza.

Quest’anno quindi più che mai, l’Amministrazione Comunale desidera espriremere il proprio sostegno a tutto il mondo della Scuola di Ronco Briantino affinchè, lavorando in stretta sinergia, si possa affrontare e vincere questa nuova ed inaspettata sfida.

Auguriamo perciò un Buon Anno scolastico 2020/2021

• A tutti gli studenti che, nonostante i numerosi sacrifici richiesti, sapranno affrontare con il consueto entusiasmo e spirito di adattamento questa nuova avventura.
  • A tutti gli insegnanti ed a tutto il personale scolastico che, con la professionalità e dedizione che li contraddistingue, sapranno gestire e sostenere la nuova organizzazione scolastica trasformando le criticità in nuove opportunità.
  • Al Prof. Alaimo, nuovo Dirigente Scolastico, al quale porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
  • A tutti i genitori ai quali esprimiamo la nostra vicinanza; sappiamo bene quanto questa situazione inaspettata stia generando disagi e preoccupazioni ma siamo altrettanto certe che sapranno supportare i propri figli ed i loro insegnanti con fiducia e collaborazione.

Un caro saluto.

Kristiina Loukiainen e Giusi Crippa