TeleAmico, il nuovo servizio per offrire un po' di compagnia alle persone più fragili

Pubblicato il 25 marzo 2020 • Emergenza , Servizi

Il momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci obbliga a stare a casa, a ridurre al minimo le nostre abituali uscite e a limitare il più possibile anche gli incontri con i nostri cari.

Si tratta di limitazioni necessarie al contenimento del Covid-19, ma particolarmente gravose per i cittadini più fragili, costretti a trascorrere tante ore in solitudine.

Per venire incontro alle esigenze di queste persone e offrire loro un po’ di compagnia con una voce amica, l’Amministrazione Comunale, grazie al prezioso supporto di volontari, ha attivato TeleAmico.

Si tratta di un servizio telefonico, quindi effettuato rigorosamente a distanza, con il quale il volontario chiamerà regolarmente le persone che ne fanno richiesta per scambiare quattro chiacchiere, ascoltarle e raccogliere eventuali loro necessità, nel caso da inoltrare a sedi competenti.

Se pensi che questo servizio possa far bene a te o a un tuo familiare o conoscente, è sufficiente compilare il modulo allegato e restituirlo compilato all’indirizzo mail teleamico.ronco@gmail.com o via whatsapp al numero 334 1141124.
La trasmissione del modulo compilato comporta l'accettazione della politica sulla privacy.

Il numero di telefono sopra citato, è contattabile anche per assistenza alla compilazione del modulo o ulteriori informazioni sul servizio.

TeleAmico - Lettera del Sindaco
TeleAmico - Modulo di attivazione in pdf