Gruppi di Cammino, si riparte dal 18 maggio!

Pubblicato il 15 maggio 2021 • Avvisi , Sport

A partire da martedì 18 maggio ripartono i Gruppi di Cammino sul territorio ronchese.

I giorni e gli orari degli incontri rimangono invariati:
•    martedì, dalle 14.30 alle 15.30;
•    venerdì, dalle 9.30 alle 10.30.

Il ritrovo è previsto presso il parco della Villa Comunale.

Su suggerimento di ATS Brianza, che ha autorizzato la ripresa delle uscite, si consiglia di seguire scrupolosamente le linee guida riportate nel documento allegato.

Si ricorda che l’iscrizione è gratuita, previa compilazione di una liberatoria.

Che cos’è un Gruppo di Cammino (GdC)?
Un GdC è attività motoria spontanea svolta in modo collettivo all’interno del contesto locale di appartenenza. Camminare è una forma di esercizio fisico vantaggiosa per tutte le età, in grado di migliorare la qualità della vita senza costi economici. Prendere parte a un GdC aiuta a vivere in modo più sano e a creare nuove amicizie.

Perché iscriversi ai Gruppi di Cammino?
L’OMS raccomanda di svolgere almeno 30 minuti di attività fisica moderata al giorno per combattere la sedentarietà e prevenire l’insorgenza di malattie croniche. Camminare è un’attività adatta a qualunque età, che incide positivamente sul benessere psico-fisico e relazionale delle persone.

Vademecum GdC - Le regole per ricominciare in sicurezza